La Regione vuole rilanciare gli ostelli

È partita la ricognizione delle strutture presenti sul territorio che sono o potrebbero diventare strutture ricettive per giovani

Regione Lombardia sta procedendo alla ricognizione delle strutture presenti sul territorio da
destinare a ostelli o – nel caso siano già utilizzate come tali – che necessitino di interventi di ristrutturazione.
I proprietari di immobili sono invitati a segnalare alla Direzione generale Giovani e Sport di Regione lombardia entro il 31 maggio prossimo l’intenzione di utilizzarli come ostelli.
Questo termine vale anche nel caso di strutture già utilizzate come ostelli, qualora i gestori intendano realizzare interventi di ristrutturazione. Costituiranno titoli preferenziali, nell’eventuale valutazione degli interventi da finanziare, la disponibilità – da parte dei gestori – a impiegare nella conduzione della struttura giovani entro i 30 anni di età, la vicinanza a vie fluviali che già beneficiano di interventi di
rilancio turistico (o per le quali sono previsti interventi simili) e uno stato di avanzamento dei progetti di
ristrutturazione tale da ipotizzarne la conclusione entro il 31 dicembre 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.