Maroni: “per la ricostruzione necessari dodici miliardi”
L'Abi ha comunicato che verranno sospesi i mutui per tutto il 2009 ai terremotati rimasti senza casa
Verranno sospesi i mutui. È un primo respiro di sollievo per i terremotati abruzzesi rimasti senza casa. Lo ha comunicato l’Abi e varrà almeno per tutto il 2009. Sospese anche le commissioni per il prelevamento di contanti e bonifici.
La doccia fredda arriva però dal Ministro degli Interni Roberto Maroni, ospite della trasmissione “Ballarò”. Facendo il punto della situazione in Abruzzo il Ministro ha dichiarato: « Dodici miliardi di euro: questa è la cifra che dovremmo trovare per ricostruire l’Abruzzo, come fu per il terremoto dell’Umbria e delle Marche». «si è conclusa la prima fase dell’emergenza – ha ribadito il Ministro – e quasi 58.000 sfollati sono stati assistiti e sistemati: di cui 33.900 nelle 5.000 tende allestite dalla protezione civile. Ora si apre la seconda fase, più difficile: la ricognizione degli immobili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.