Parisi e Borri festeggiano: “Esausti e felici”
Grande festa nel dopo partita del PalaYamamay. Nesic, tecnico ospite con l'onore delle armi: "Sfide splendide, Busto ha avuto qualcosa di più"
Dopo lo straordinario successo della Yamamay al tiebreak che manda le farfalle nel paradiso delle semifinali, la prima giocatrice ad arrivare in sala stampa è Maurizia Borri, il libero votato miglior giocatrice della partita: «Meritiamo tanto questa vittoria e questo passaggio del turno: volevamo davvero ottenere l’obiettivo che ci eravamo date. Certe partite sono difficili da spiegare, anche perché forse sono dettate più dalle reazioni emotive che dalla razionalità. Ora festeggiamo, poi penseremo a Pesaro».
Nesic, tecnico ospite racconta così la sconfitta: «È molto difficile spiegare cosa è successo nel tie break, perché avremmo dovuto avere il vantaggio a livello morale dopo il quarto set vinto ma ci siamo sciolti. Non cerco scuse anche perché Busto è stata brava a ottenere la vittoria e volerla più di noi quando contava. Chiudiamo una stagione positiva, ma non sono molto soddisfatto dell’ultimo periodo. Contro la Yamamay sono sempre state delle splendide sfide e forse loro hanno sempre avuto qualcosa in più di noi».
La chiusura è affidata a coach Carlo Parisi che prese la squadra in A2 e ora l’ha portata tra le quattro migliori d’Italia: «Siamo esausti e felici. Contenti per lo staff che ci segue sempre e per le ragazze. È stato un anno un cui abbiamo preso coscienza delle nostre capacità poco alla volta, anche soffrendo. La stagione è stata travagliata e le ragazze non si sono fatte abbattere lavorando sempre e se i risultati sono questi direi che le risposte sono positive. Hanno raccolto quanto di buono hanno seminato nel corso dell’anno, in palestra e fuori. La società ha grandi meriti: è riuscita a lavorare sempre con grande discrezione e serietà, ma tenendo la serenità nel gruppo anche nei momenti più difficili dell’anno».
LA CRONACA
LA CRONACA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.