Plebani-Vender-Armiraglio, ecco a voi la cordata dei tifosi doc

Il primo è un grossista di surgelati, il secondo è l'ex-patron, il terzo è stato presidente per anni con i Vender. Sono pronti a rilevare la società ma non sarebbero gli unici ad ambire alla squadra

E’ Andrea Plebani della Plebani Srl (azienda del settore del commercio di pesce e verdure surgelati)  il nome che insieme a Roberto Vender e Alberto Armiraglio formano la cordata che questa mattina ha depositato la manifestazione di interesse presso la cancelleria della sezione fallimentare del Tribunale di Busto Arsizio. Raggiunto al telefono nella sua azienda di Lonate Pozzolo l’imprenditore non si tira indietro e conferma: «Si, la manifestazione d’interesse è stata consegnata, ora vedremo cosa succederà». In poche parole è racchiuso il sogno di un tifoso doc di non veder svanire il sogno della serie B: «Ero rimasto stupito dall’inizio di campionato folgorante della squadra – ha detto Plebani – poi quando ho visto i nuvoloni avvicinarsi ho cominciato a ragionare sulla possibilità di entrare nella società. Mi sono fatto avanti dopo attente e lunghe riflessioni e adesso eccomi, anzi eccoci, qui».

Si perchè Plebani ha subito stretto un legame con Roberto Vender, ex-patron della squadra biancoblù e a lui si è affidato per muovere i primi passi nella vicenda societaria della squadra. Ci si chiede perchè tutto questo mistero: «Il mio nome era già uscito un mese fa tra i tanti che sono stati fatti, molti dei quali non li conosco – aggiunge l’imprenditore – ma la cordata è questa, non c’è nulla da nascondere e tutto è stato fatto alla luce del sole. Non so se ci sono altre cordate, altre offerte d’acquisto. So solo che noi ci siamo». Pare, però, che questa mattina siano state depositate altre due manifestazioni di interesse delle quali non i conoscono i nomi che la compongono, quindi sarà l’asta fallimentare a decidere chi si aggiudicherà la Pro Patria e il sogno di tornare dopo 44 anni nel calcio che conta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.