Ponzellini presidente di Bpm

In un'assemblea da record il candidato degli amici della Bipiemme ha battuto Roberto Mazzotta che resta comunque nel CdA. Sonora sconfitta del varesino Antonello Polita

Massimo Ponzellini ha vinto in modo netto con il doppio dei voti del suo rival, l’ex presidete Roberto Mazzotta. Sarà lui, forte degli oltre cinquemila voti a guidare la Banca popolare di Milano e la sua squadra avrà la maggioranza assoluta dei consiglieri nel rinnovato CdA. Gli Amici della Bipiemme avranno infatti 10 dei 18 cnsiglieri. Quattro alla lista di Mazzotta, du a quella di Del Favaro. Nessuno alla lista di Antonello Polita, grande sconfitto che ha incassato solo 500 consensi. Nei giorni scorsi il varesino, fratello di Sandro, costruttore del’albergo di Capolago e tanto attivo sul territorio per operazioni economiche e immobiliari, si era distinto per aver lanciato la sfida convinto di "giocarsela" con gli  altri concorrenti. Ne esce fortemente ridimensionato, dopo che anche Nino Caianiello era intervenuto applaudendo alla candidatura di Ponzellini.
Sono riconfermati Mario Artali, Graziano Tarantini, Giuseppe Coppini, Enrico Corali, Marcello Priori, Michele Zefferino, candidati nella lista degli Amici della Bpm e fanno il loro ingresso in cda Beniamino Anselmi, Giorgio Benvenuto e Giovanni Bianchini. I sei posti riservati alle minoranze sono assegnati a Roberto Mazzotta, Piero Lonardi, Roberto Fusilli e Franco Debenedetti, Franco Del Favero e Leone Spozio. Infine, entrano in cda come rappresentanti dei partner industriali Jean Jacques Tamburini (Credit Industriel et Commercial) e Francesco Bianchi (Cassa di risparmio di Alessandria).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.