Quattro Doc da gustare in fiera

Durante la manifestazione in programma dal 24 aprile al 3 maggio sarà possibile assaggiare gli storici vini delle Colline Novaresi: Boca, Fara, Ghemme e Sizzano

I visitatori della 34a Fiera Campionaria di Novara, che si svolgerà dal 24 aprile al 3 maggio presso lo “Sporting Village” di Sant’Agabio, in Corso Triste 90/A, avranno la possibilità di degustare i quattro vini delle Colline Novaresi che quest’anno festeggiano quarant’anni di Denominazione di Origine Controllata: Boca, Fara, Ghemme e Sizzano.
 
L’iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio di Novara in collaborazione con la sua Azienda di Promozione E.V.A.E.T., la Provincia di Novara e l’A.T.L. di Novara, si colloca tra gli eventi che fanno da corona alla manifestazione “1969-2009:Boca, Fara, Ghemme e Sizzano. Quarant’anni di D.O.C. storiche delle Colline Novaresi”, inserendosi nel piano di valorizzazione delle produzioni vinicole locali, con particolare riferimento ai vini che hanno partecipato alle ultime edizioni del concorso enologico “Calice d’oro”, promosso dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Novara.
 
Le serate di degustazione avranno luogo nelle seguenti date:  
mercoledì 29 aprile 2009
ore 18:00 degustazione delle D.O.C. Boca, Fara e Sizzano
ore 21:00 degustazione Ghemme D.O.C.G.
 
giovedì 30 aprile 2009
ore 18:00 degustazione Ghemme D.O.C.G.
ore 21:00 degustazione delle D.O.C. Boca, Fara e Sizzano
 
In occasione delle degustazioni, animate dall’Associazione Culturale Novarese Gruppo poeti e cultori dialettali, sarà possibile incontrare i produttori vitivinicoli ed approfondire la conoscenza del patrimonio enogastronomico novarese, cui è dedicato il DVD realizzato dall’Ente camerale e dell’E.V.A.E.T. “Il Gusto che resta”, che verrà distribuito gratuitamente nel corso dell’evento.
 
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ma per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione obbligatoria; le richieste di adesione, accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili, possono essere effettuate telefonicamente o tramite posta elettronica, contattando l’Ufficio promozione della Camera di Commercio (0321.332.270 – promozione@no.camcom.it), oppure direttamente in fiera, presso lo stand dell’Ente camerale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.