Sannino: “Fate i complimenti a questi ragazzi fantastici”

Il mister e Del Sante concordi nell'applaudire la prova di Grossi. Tripoli si dedica il gol: "Lo attendevo da troppo tempo"

Varese – Pavia 3-1 (1-0)
 
Marcatori: Del Sante (V) al 22’ pt; Longobardi (P) al 15’ st, Del Sante (V) al 20’ st, Tripoli (V) al 46’ st
 
Varese: Moreau; Pisano, Camisa, Dos Santos, Milanese; Grossi, Gambadori (Casisa dall’11’ pt), Danucci, Lepore (Tripoli dal 18’ st); Crocetti, Del Sante (Andreini dal 34’ st). All. Sannino. A disp.: Lorello, Bernardini, Silva, Palazzo.
Pavia: Serena; Todeschini (Donato dal 15’ st), Fogacci, Acerbi, D’Agostino; Bonacina, Chiarotto (Mangiarotti dal 33’ st), Andriulo (Brighenti dal 25’ st); De Vincenziis, Longobardi, Carbone. All. Mangone. A disp.: Cantele, Caracciolo, Gatto, Cattaneo.
Arbitro: Romani di Modena (Gualtieri e Granella).
Note. Giornata fresca e poco nuvolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Casisa, Acerbi, Chiarotto, Camisa, Milanese, Tripoli. Calci d’angolo: 8-3 per il Varese. Spettatori: 1.400 circa.

I COMMENTI

Arriva in sala stampa con il sorriso sulle labbra mister Sannino, che prima di tutto scherza

scherza anche sul suo colpo di tacco a tempo quasi scaduto: “Mi ero messo d’accordo con Pisano perché mi servisse quel pallone”. Il tecnico prosegue con gli auguri ("godiamoci la Pasqua e questo piccolo allungo in classifica") prima di parlare della partita.
"Prima di tutto lasciatemi fare i complimenti al Pavia che, nonostante il torto che ha subito, è venuto qui a fare la sua partita ma oggi ha trovato un grande Varese. Questa dev’essere la giornata dei miei ragazzi, meritano la mia dedica e le vostre gratificazioni. Sono stati straordinari".
Parlando dei singoli Sannino sottolinea il gol di Tripoli e la prestazione di Grossi: "Tripoli ha fatto un gol importante sia per noi, perché ha chiuso la partita, sia per lui che lo cercava da tempo. Paolino invece oggi è stato il giocatore che tutti vogliano vedere; peccato solo che con il cambio di posizione abbia sofferto un po’ Lepore ma ciò farà crescere anche Franco. Grossi, come detto, grandissimo sia in affondo sia in fase di ripiegamento ma anche Danucci, Crocetti e Del Sante hanno dato tutto. Infine faccio un grande augurio a Gambadori perché temo che il suo infortunio sia grave".

Se mister Mangone applaude i biancorossi, giudicati dal tecnico ospite la squadra più forte del girone, i due bomber di giornata non possono che festeggiare.

"Contento per i gol ma ancora di più per la vittoria – spiega Del Sante – anche perché sappiamo di dover sfruttare il doppio turno in casa. Temevamo una partita difficile anche per la penalità data al Pavia, quindi il risultato è ottimo e lo vogliamo dedicare a chi soffre per il terremoto". Anche dal centravanti arrivano i complimenti per Grossi: "Ha disputato una grandissima partita come sta facendo da tempo, gli è mancato solo il gol che però è arrivato per Tripoli. Sono felice pure per lui".
La Zanzara a sua volta non sta più nella pelle: "Aspettavo da tanto questo gol, non segnavo da due anni e mezzo: lo dedico solo a me. Inoltre, con i risultati che sono arrivati, si è dimostrato anche un gol utile ad allungare in classifica e chi se ne frega dell’ammonizione: non ci ho nemmeno pensato".

LA CRONACA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.