Sea: “La nostra strategia commerciale dà ottimi frutti”

Alle accuse del sindacato Filcams Cgil, Sea risponde con i numeri: ricavi non aeronautici passati dal 32,5 per cento nel 2007 al 33,9 per cento del 2008: "Offriamo ai passeggeri servizi e prodotti di livello"

Alle accuse del sindacato Filcams Cgil, Sea risponde con i numeri. La società di gestione aeroportuale spiega che «la politica commerciale di Sea è mirata allo sviluppo ed al miglioramento dell’offerta di prodotti per rendere sempre più attrattivo lo scalo. Una strategia elaborata nel piano industriale 2009/2016 che ha portato la società ad avere un aumento dei ricavi non aeronautici che è passato dal 32,5 per cento nel 2007 al 33,9 per cento del 2008 – spiegano dalla società che gestisce Malpensa e Linate -. Risultati che ci indicano che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. La dinamica che regola i rapporti commerciali con le grandi griffe di moda è la stessa da tempo: c’è un turnover  continue, per una che va ce ne sono altre che chiedono di arrivare. Non è vero che l’aeroporto è deserto, le richieste per occupare gli spazi lasciati vuoti ci sono e quegli spazi saranno riempiti». Che il periodo non sia dei migliori lo sanno bene in Sea: tanti dei lavoratori della società sono in cassa integrazione da mesi (900 circa). La speranza che la crisi possa passare è data dagli arrivi delle nuove compagnie, Lufthansa Italia in primis, che magari potranno far ritornare un domani i clienti giapponesi e americani che facevano fare affari d’oro alle ricche marche del made in Italy che ora scappano vedendo i propri portafogli sgonfiarsi un po’ o quanto meno non riempirsi come prima. «Per noi la strada è una – chiosano da Sea -: offrire ai passeggeri servizi e prodotti di livello, i migliori possibili, quelli che i nostri clienti si aspettano di trovare».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.