Sequestrati cinquecento falsi telecomandi della Wii

La merce era contenuta in alcuni cartoni dichiarati come "lavori di plastica". Una perizia ha confermato i sospetti di contraffazione dei funzionari della dogana

Cinquecento telecomandi, molto simili ai modelli della Wii Nintendo, sono stati sequestrati dai funzionari doganali della sezione operativa territoriale di Ponte Chiasso, nel corso dei controlli finalizzati al contrasto del traffico illecito di merci contraffatte, effettuati con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza.
Una perizia ha confermato i sospetti di contraffazione. La merce faceva parte di un carico di 748 cartoni, dichiarato come “lavori di plastica”. La notizia di reato è stata inviata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.