“Una Pasqua a tavola per tutti”

Iniziativa organizzata dai City Angels varesini per dare un pasto caldo ai poveri che vivono alla stazione

«Sono entusiasta per il risultato ottenuto nell’organizzazione del pranzo di Pasqua per i poveri che gravitano attorno alle stazioni di Varese. Un gruppo di una ventina di persone conosciuti da tempo che vivono alle bene e meglio, che come obiettivo primario della loro giornata hanno il semplice sostentamento». Così Maura Aimini, coordinatore cittadino dei City angels di Varese, spiega il senso dell’iniziatiova del pranzo pasquale organizzato alle stazioni varesine per i senza tetto e gli indigenti. «Nonostante la mancanza della sede, grazie al prezioso contributo di tutti volontari quest’anno per il giorno di Pasqua i City angels hanno proposto un menù d’eccezione per i poveri che normalmente durante l’anno si accontentano di panini, tonno o carne in scatola. Jhonny Resemini e Anna Maiorano, titolari dell’Osteria degli Angeli di Malnate, con grande cuore e immensa disponibilità hanno messo a disposizione la cucina del loro ristorante per preparare 20 pasti caldi da portare alle stazioni, in porzioni monodose: sono stati distribuite lasagne alle verdure e roast beef con contorni. Increduli ed entusiasti i poveri che in coda dietro al parcheggio della Stazione F.S. di Varese hanno con immensa gioia preso il loro pranzo pasquale, parole di ringraziamento e commozione per un gesto che ha sicuramente portato gioia e pace proprio a quelle persone che vivono momenti difficili e critici.  Serve l’aiuto di persone caritatevoli per far sì che eventi come questi si possano ripetere anche in altri momenti dell’anno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.