X-Factor: vince Matteo Beccucci

E' il trentottenne livornese il nuovo vincitore del talent Show condotto da Francesco Facchinetti su Rai Due

E’ Matteo Beccucci il vincitore della seconda edizione di X-factor. Il talent show di Rai due anche quest’anno ha decretato la sua scelta consegnando il premio al trentottenne livornese. Beccucci è arrivato in finale guidato da Morgan, alias Marco Castoldi, che ha avuto il ruolo di capo squadra per gli over 25 anni.
In finale con Matteo si sono sfidati Jury, della categoria di under 25 guidata da Simona Ventura e con i “Bastard sons of Dionisio”, categoria gruppi guidata da Mara Maionchi.
Una vittoria a sorpresa, così come ha dichiarato lui stesso alle agenzie stampa «’Vincere? – dice l’impiegato livornese padre di due bambine – Non pensavo di passare le selezioni! So bene che nel mondo della discografia difficilmente si investe su uno che ha gia’ 38 anni’. La vittoria ”la dedico a Paco, un mio caro amico scomparso”, nella speranza ora ”di stravolgere la mia vita dopo 18 anni che cerco di fare il cantante».
Lo scorso anno la trasmissione aveva visto vincitori gli “Aram Quartet”, gruppo pugliese che proprio in questi giorni ha presentato il suo album d’esordio dal titolo “Il pericolo di essere liberi”. Con loro in finale Giusy Ferreri, cantante che tramite il programma televisivo è arrivata al grande pubblico con il brano “Non ti scordare mai di me”, scritto per lei da Tiziano Ferro.
L’appuntamento è ora per settembre, così come ha annunciato nella diretta di ieri sera, domenica 19 aprile, Francesco Facchinetti, conduttore del programma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.