Controlli in 14 locali, sospese otto attività

Più della metà di quelli controllati dall'ispettorato del lavoro avevano più del 20% del personale in nero. Trovati anche due minori e un clandestino

Nelle serate del 16 e del 23 maggio ispettori del lavoro della Direzione Provinciale del Lavoro di Varese hanno effettuato una serie di ispezioni 14 tra bar, ristoranti, pub e discoteche nelle zone di Cassano Magnago, Busto Arsizio, Cairate, Fagnano Olona, e Vergiate sospendendo l’attività di 8 locali per la presenza di lavoratori in nero che superavano la soglia del 20% del totale del personale. Sono state comminate sanzioni amministrative e contestazione per evasione contributiva Inps e premi Inail. In totale sono stati trovati 23 lavoratori in nero di cui due minori e un lavoratore clandestino. I controlli sono stati effettuati con l’ausilio dei militari del Nucleo Carabinieri per la tutela del lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.