Dove è finita la musica?

Se ne parla mercoledì sera al Valentina cafè con i ragazzi di 26per1 e ospiti dal mondo dei gruppi (Tommy Massara degli Extrema, Flaco dei Punkreas) e della discografia: un'occasione per riflettere sui cambiamenti, non sempre positivi, del settore

Dove va la musica? O meglio: dove è finita? L’Associazione di promozione sociale 26per1 presenta: VAMUSICA tavola rotonda per capire che aria tira nel panorama musicale varesino e nazionale. Appuntamento quindi mercoledì 6 maggio presso il Valentina Café di Busto Arsizio (Via Foscolo 13) a partire dalle 21.30.

Ospiti dell’evento saranno:
Tommy Massara – Rock Tv – Extrema
Flaco – Punkreas
Francesco Brezzi e Giuseppe Marmina – Ghost Records
Dario Guglielmetti – Tube Records
Danny Virgillo – Rock Tv – Dj – Club Manager
Pierpaolo Buzzi – Buzzi Dischi
Andrea Caielli e Marco Sessa – Sauna Recording Studio
Andrea Mazzetto – MX Recordings.

"Prima di sentirla, la musica, vogliamo capire dov’è andata a finire" scrivono gli organizzatori. "Perchè a fare avanti e indietro da Milano per andare ai concerti abbiamo finito per perdere l’orientamento. E non ci chiediamo neanche più perchè i locali fanno sempre meno concerti, i gruppi stanno sempre più chiusi nei loro garage e i supporti, i dischi, stanno cambiando pelle. Chiamiamo qualcuno che ne sa. Che ha toccato con mano gli ultimi anni di questi cambiamenti. Che sta provando a ripartire, dal basso, un’altra volta ancora. Sentiamo che dicono. E poi vediamo cosa fare".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.