Formigoni boccia il secondo lotto della tangenziale

I costi eccessivi sono all'origine della stroncatura del Governatore che ha criticato le gallerie previste sul tracciato

Il governatore lombardo ha bocciato la tangenziale che collegherà la A9 e la statale Briantea.
Roberto Formigoni ha criticato il tratto tra Acquanegra e la statale e in particolare la galleria di 6 chilometri sotto il Montorfano che costerebbe 150 milioni a chilometro.
Formigoni ha, quindi, chiesto la riprogettazione del percorso tra Albate e Albese, togliendo ogni galleria.
Tutto regolare, invece, per il primo lotto di lavori ( tra lo svincolo di Grandate e la rotatoria di Acquanegra, il cui costo è di 220 milioni di euro mentre i lavori partiranno entro marzo 2010.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.