“Giardino in festa” alla quinta edizione
Oltre 40 gli artisti presenti, tra pittori e ceramisti, artigiani del vetro e hobbysti per una mostra mercato che nelle edizioni precedenti della festa ha saputo attirare sempre molte persone
Volontariato, salute, sport e artigianato artistico. Tutto questo è "Giardino in festa", manifestazione giunta alla sua quinta edizione, organizzata dal Comune di Rescaldina con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Per tutta la giornata di domenica 24 maggio, il parco di via Montello diventa un grande teatro a cielo aperto dove confluiscono le eccellenze del territorio.
Oltre 40 gli artisti presenti, tra pittori e ceramisti, artigiani del vetro e hobbysti per una mostra mercato che nelle edizioni precedenti della festa ha saputo attirare sempre molte persone. Presente anche il gruppo della Protezione Civile, la Croce Bianca, l’Enpa -ente nazionale protezione animali- e l’associazione Diabetici di Saronno per un prelievo e controllo del sangue gratuito e immediato. Alla Pro loco di Rescaldina è affidata la parte gastronomica della manifestazione, mentre a corollario di tutto sono proposti anche dei momenti di ballo. L’occasione di festa è anche per l’inaugurazione del nuovo campetto da basket che è stato realizzato proprio all’interno del parco comunale: alle 15, infatti è previsto il taglio del nastro della nuova area sportiva intitolata al consigliere comunale Francesco Di Giovanni, recentemente scomparso.
Non solamente una grande occasione di festa per stare insieme e passare una giornata in allegria, "Giardino in festa" si apre anche alle scuole: durante la manifestazione è infatti prevista la premiazione delle classi delle medie che hanno partecipato al progetto "Dal 25 aprile al 2 giugno" sfociato nella visita ad un campo di concentramento.
La partecipazione della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate conferma la vicinanza al territorio della banca e la volontà di valorizzare ogni momento di aggregazione che viene proposto con successo.
La manifestazione ha inizio alle 8.30 per concludersi alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.