“Insieme per Bisuschio” si presenta agli elettori

Apertura ai cittadini, sicurezza stradale e attenzione alla famiglia alcuni dei punti del programma della lista




Presentazione della lista “Insieme per Bisuschio” in grande stile mercoledì sera . Circa 250 persone hanno partecipato nel maxisalone del comune alla serata organizzata della lista appoggiata da PdL, Lega e Indipendenti. Adriano Brazzale, candidato sindaco, ha presentato la squadra e il programma. Diversi i punti qualificanti del programma che hanno riscosso apprezzamento e applausi. Su tutti la grande disponibilità espressa da Brazzale nel rapporto con i cittadini. «Ho voluto ribadire che io cerco innanzitutto il rapporto diretto con le persone. Sono interessato a incontrare i cittadini per mettermi a loro disposizione. Ho preso l’impegno di lasciare la porta del mio ufficio aperta se sarò sindaco di Bisuschio. Un giorno alla settimana riceverò senza appuntamento perché è giusto che il primo cittadino sia a completa disposizione». Molto apprezzato anche il passaggio del programma che tocca la sicurezza stradale con gli interventi sulla ss334 e sulla Sp9, l’impegno a dotare gli edifici comunali di impianti fotovoltaici per risparmiare energia e il grande impegno per famiglia, educazione e giovani. «Quello dell’educazione e della famiglia per noi è un punto fondamentale. Sosterremmo la scuola materna Fondazione “Umberto I” e sosterremo tutte quelle associazioni ed enti che svolgono attività in ambito educativo, istituiremo uno sportello per l’aiuto delle famiglie in difficoltà e favoriremo l’assegnazione dell’assegno mensile di maternità e dell’assegno a sostegno delle famiglie numerose. Così come sosterremo la pratica sportiva anche come strada educativa per i nostri giovani. Per questo realizzeremo una nuova struttura sportiva a servizio delle scuole e rivisiteremo l’attuale area sportiva comunale in via Bonvicini con gli strumenti ecocompatibili più avanzati». Molti altri ancora i punti del programma toccati da Brazzale durante la presentazione. E’ stata dedicata una particolare attenzione anche all’informazione. «Sul sito www.insiemeperbisuschio.org tutti possono prendere visione del programma, conoscere i candidati consiglieri e possono scriverci. Crediamo molto nella tecnologia, ma non dimentichiamo chi ancora non ha confidenza con gli strumenti tecnologici avanzati. Vogliamo lasciare correre chi può farlo ma non vogliamo lasciare indietro nessuno. Per questo nel nostro programma insieme a servizi avanzati come un innovativo servizio di informazione SMS ai cittadini faremo assemblee pubbliche periodiche per continuare a confrontarci con essi. Detto questo il lavoro sul territorio continua e l’agenda è fitta di appuntamenti, perché io penso che, anche se utile e necessario, non basti stare davanti ad un pc a rispondere alle e-mail, la cosa più importante e anche più interessante per me rimane incontrare le persone». Già sabato e domenica il candidato sindaco e la sua squadra saranno nuovamente a disposizione dei cittadini che vorranno incontrarli al gazebo che verrà allestito in Piazza della Chiesa a Bisuschio.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.