L’Europa congela gli slot e Malpensa resta a terra

Il provvedimento durerà 6 mesi e servirà ad aiutare le compagnie aeree europee in crisi. A Malpensa oltre al danno la beffa dato che Alitalia non ha intenzione di utilizzarli nemmeno a provvedimento scaduto

L’Europarlamento congela gli slot non in uso dalle compagnie in tutti gli eroporti d’Europa per i prossimi sei mesi. Il voto favorevole del parlamento europeo non aiuta Malpensa, proprio quando lentamente si stava riprendendo dall’abbandono di Alitalia. Gli slot non in uso attualmente da paerte della ex-compagnia di bandiera rimarranno inutilizzati per i prossimi mesi e non potranno essere utilizzati da altre compagnie. Il provvedimento a livello europeo servirà alle compagnie per riorganizzarsi in seguito alla grave crisi economica che ancora aleggia sul continente. L’eurodeputato Tajani era riuscito a far diminuire il periodo di "congelamento" da 3 anni a sei mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.