Pavia non molla ma l’Under 17 è più forte
La Whirlpool di Colombo supera 87-73 una Edimes mai doma. Terzaghi grande protagonista: ha segnato 32 punti
La Edimes ha vissuto a lungo sull’eccellente avvio: 4 tiri dalla lunga distanza che mettono subito alle corde i varesini i quali non riescono ad arginare l’agonismo dei padroni di casa.
Per i biancorossi il solo Lenotti in attacco fa valere la propria superiorità fisica, trovando buoni canestri in area colorata. Nel primo quarto comunque i pavesi chiudono in vantaggio 22-17 grazie alla precisione al tiro.
Per i biancorossi il solo Lenotti in attacco fa valere la propria superiorità fisica, trovando buoni canestri in area colorata. Nel primo quarto comunque i pavesi chiudono in vantaggio 22-17 grazie alla precisione al tiro.
Il secondo periodo inizia con la Whirlpool ancora in difficoltà; la Edimes continua a condurre agevolmente fino a dopo il 15′, quando finalmente Varese trova continuità in attacco e una sequenza di punti di Sebastiano Bianchi con cui riesce a ridurre lo svantaggio terminando il primo tempo sotto di una sola lunghezza (36-35).
Dopo l’intervallo lungo sono i varesini a ripartire di slancio e al 22’ arriva il sorpasso. La Whirlpool alza l’intensità difensiva aumentando la pressione sui portatori di palla di Pavia e al 25’ firma anche l’allungo del 49-44. Ora sono Terzaghi (foto) e Seba Bianchi a trovare le conclusioni che permettono alla Whirlpool di chiudere la frazione avanti nel punteggio per 59-50. Il primo in particolare va in crescendo fino a terminare i 40′ con ben 32 punti sul proprio tabellino.
Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa non riescono più a trovare la continuità e precisione al tiro sfoderata all’inizio, così la Whirlpool può controllare la partita e chiudere sul 87-73 a proprio favore sulla sirena del 40′.
Edimes Pavia – Whirlpool Varese 73-87 (22-17, 36-35; 50-59)
Pavia: Rognoni 2, Nazha 17, Maschera 22, Viganò 4, Mazzacane, Bosso, Corradi 19, Pino, Fedegari 9. All. Rognoni A.
Varese: Casnici, Palazzi 4, Bonin 5, Marku, Bernardi 4, Presentazi , Bertoglio , Lenotti 20, Terzaghi 32 , Bianchi S . 22 – All. Colombo C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.