Pavia non molla ma l’Under 17 è più forte
La Whirlpool di Colombo supera 87-73 una Edimes mai doma. Terzaghi grande protagonista: ha segnato 32 punti
La Edimes ha vissuto a lungo sull’eccellente avvio: 4 tiri dalla lunga distanza che mettono subito alle corde i varesini i quali non riescono ad arginare l’agonismo dei padroni di casa.
Per i biancorossi il solo Lenotti in attacco fa valere la propria superiorità fisica, trovando buoni canestri in area colorata. Nel primo quarto comunque i pavesi chiudono in vantaggio 22-17 grazie alla precisione al tiro.
Per i biancorossi il solo Lenotti in attacco fa valere la propria superiorità fisica, trovando buoni canestri in area colorata. Nel primo quarto comunque i pavesi chiudono in vantaggio 22-17 grazie alla precisione al tiro.
Il secondo periodo inizia con la Whirlpool ancora in difficoltà; la Edimes continua a condurre agevolmente fino a dopo il 15′, quando finalmente Varese trova continuità in attacco e una sequenza di punti di Sebastiano Bianchi con cui riesce a ridurre lo svantaggio terminando il primo tempo sotto di una sola lunghezza (36-35).
Dopo l’intervallo lungo sono i varesini a ripartire di slancio e al 22’ arriva il sorpasso. La Whirlpool alza l’intensità difensiva aumentando la pressione sui portatori di palla di Pavia e al 25’ firma anche l’allungo del 49-44. Ora sono Terzaghi (foto) e Seba Bianchi a trovare le conclusioni che permettono alla Whirlpool di chiudere la frazione avanti nel punteggio per 59-50. Il primo in particolare va in crescendo fino a terminare i 40′ con ben 32 punti sul proprio tabellino.
Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa non riescono più a trovare la continuità e precisione al tiro sfoderata all’inizio, così la Whirlpool può controllare la partita e chiudere sul 87-73 a proprio favore sulla sirena del 40′.
Edimes Pavia – Whirlpool Varese 73-87 (22-17, 36-35; 50-59)
Pavia: Rognoni 2, Nazha 17, Maschera 22, Viganò 4, Mazzacane, Bosso, Corradi 19, Pino, Fedegari 9. All. Rognoni A.
Varese: Casnici, Palazzi 4, Bonin 5, Marku, Bernardi 4, Presentazi , Bertoglio , Lenotti 20, Terzaghi 32 , Bianchi S . 22 – All. Colombo C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.