“Sette notti in Arena”, in arrivo il nuovo cd- dvd di Ligabue
Il 5 giugno uscirà l’attesissimo cd-dvd live del cantautore con l’orchestra dell’Arena di Verona. Il 24 settembre tornerà in concerto nell'anfiteatro
Il 5 giugno uscirà “Sette notti in Arena” (Warner Music), l’attesissimo cd-dvd live di Luciano Ligabue, con l’orchestra dell’Arena di Verona. Il cd è la raccolta di tutte le canzoni in cui era coinvolta l’orchestra durante i concerti dello scorso anno e racchiude la testimonianza dell’energia sprigionata dal “Liga” di fronte alle oltre 90.000 persone che hanno riempito l’anfiteatro veneto.
Dopo il successo di pubblico e di critica delle 7 date sold out del 2008, testimoniato dalle immagini del cd-dvd live, Luciano Ligabue tornerà anche quest’anno ad incantare l’Arena di Verona. Lo farà dal 24 settembre con una serie di concerti che segna il suo ritorno sulle scene live (prevendite già aperte), unico appuntamento dal vivo in Italia nel 2009.
Anche quest’anno a canzoni in cui Ligabue si esibirà da solo con l’orchestra, se ne alterneranno altre in cui il rocker si esibirà accompagnato dalla sua band, fino all’emozionante fusione di band e orchestra: uno spettacolo di grande raffinatezza e di puro rock’n’roll.
La band che accompagnerà Ligabue nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona è composta da Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.