Un milione di euro per lo snodo tra Saronnese e Sempione

Da lunedì partono i lavori: durata prevista sei mesi, finanziamento a metà tra Provincia di Varese e Comune di Castellanza

Lo snodo stradale Castellanza-Legnano si prepara a cambiare volto. Partiranno infatti lunedì 18 maggio partiranno i lavori di realizzazione delle due rotonde sulla Saronnese in località Paradiso (il famigerato incrocio semaforizzato tra il Sempione, la Saronnese e via Bettinelli di Castellanza) e all’incrocio con via Binda davanti all’ex Esselunga – si veda l’immagine allegata con la piantina dell’area come risulterà dopo i lavori. Si tratta di un intervento atteso da anni, se non da decenni, per fluidificare il pesantissimo traffico della zona, fin qui regolato da semafori con conseguenti code.

Per realizzare le rotonde sarà modificato temporaneamente il traffico veicolare lungo la Saronnese con uno spostamento delle corsie di transito. I lavori dovrebbero durare 180 giorni circa; il costo dell’intervento è di 1 milione di euro, finanziati per metà dall’amministrazione provinciale e per metà dal Comune di Castellanza. Le rotonde saranno caratterizzate da aiuole, con un percorso di piste ciclabili e un nuovo impianto di illuminazione adeguato agli standard qualitativi odierni. Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale castellanzese dovrebbe diffondere ulteriori informazioni sugli interventi in programma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.