Una mostrra sugli spaccatori di pietra del Madagascar

Presentato il reportage fotografico realizzato da Alfredo Macchi, promosso dall’associazione Kairos e che verrà inaugurata sabato 23 maggio alle 17 a Villa Recalcati

E’ stata presentata la mostra fotografica sugli “Spaccatori di pietra del Madagascar”, reportage fotografico realizzato da Alfredo Macchi, promosso dall’associazione Kairos e che verrà inaugurata sabato 23 maggio alle 17 a Villa Recalcati.
«Si tratta di un’iniziativa umanitaria che merita l’attenzione della Provincia di Varese – ha dichiarato Cristina Bertuletti, presidente della Commissione Politiche Sociali –. Il lavoro di sostegno portato avanti in questi anni dall’associazione Kairos è davvero encomiabile».
Alla presentazione erano anche presenti Roberto Lombardi e Raffaella Berto di Kairos: «La nostra realtà è nata da un gruppo di donne straniere. Abbiamo già realizzato una serie di progetti in Argentina e ora, in seguito a un viaggio in Madagascar, abbiamo attivato un altro “fronte” umanitario dopo aver scoperto questo villaggio dove donne e bambini spaccano pietre poi utilizzate come materiale di costruzione con strumenti rudimentali e in condizioni disumane. Dal 2008 a oggi abbiamo realizzato alcuni pozzi e stiamo lavorando per fornire un dispensario medico. Grazie alla sensibilità e alla professionalità di Alfredo Macchi siamo riusuciti a far conoscere nel mondo questa realtà. La mostra è già stata esposta a Roma e ha ottenuto riconoscimenti importanti anche negli Stati Uniti».
La mostra verrà inaugurata sabato 23 maggio alle ore 17 a Villa Recalcati, verrà anche proiettato un filmato e rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 6 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.