Uocki Toki in concerto per i trent’anni di Radio Lupo Solitario
Venerdì 22 maggio, al circolone di via San Bernardino, continuano gli appuntamenti per festeggiare il compleanno della storica radio varesina
Prosegue l’appuntamento per celebrare i 30 anni di Radio Lupo Solitario, venerdì 22 maggio al Circolone di Legnano con gli Uochi Toki.
Il gruppo italiano, composto da tre elementi, di cui uno è lo “screamer”, ovvero l’urlatore, fa un mix di musica hip hop, non classica e si diverte a fare una musica particolare, tutta da scoprire.
All’attivo hanno un disco, “La chiave del 20”, prima del loro Lp uscito poche settimane fa, “Libro Audio" un album adatto ad un pubblico di veri intenditori musicali a 360 gradi, testi politicamente scorretti, forte critica sociale, provocazioni.
Le liriche del cantante Napo se la prendono con il conformismo di destre e sinistre politiche e culturali, cantando una genealogia di piccole storie esemplari che hanno come filo conduttore l’invito a "diventare se stessi”. La produzione è affidata a Rico che contribuisce a conferire al disco quella mescolanza di suoni ed esperienze sonore che lo caratterizzano.
Ad aprire la serata, ci saranno i BigamMadre, band dub reggae di Pavia che hanno già partecipato a tantissimi concerti e il gruppo promettente Sorry Ok Yes, supportati dalla fondazione Arezzo Wave Italia . Recentemente sono stati gli unici italiani a suonare al South by South West (Sxsw) , uno dei festival più importanti degli Stati Uniti, i Sorry ok yes, hanno condiviso per l’occasione il palco con Ben Harper. La serata avrà inizio alle ore 20. Costo dell’ingresso euro 5.
I festeggiamenti di “Radio Lupo Solitario”, proseguono sabato 23 maggio al Honk Tonk di
Seregno con The Wet Dogs e Fuckingang Palace. Lunedì 1 giugno invece i Minni’s, The Leeches e TRZ saranno al Sancho Panza di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.