Aperte le iscrizioni per il Memorial Aletti

Il torneo dell'oratorio di Biumo è aperto a squadre composte da giovani nati tra il '90 e il '96. Partite dal 25 giugno

Sono aperte fino a lunedì 22 giugno le iscrizioni per l’edizione 2009 del Memorial Fabio Aletti, il torneo di basket che si terrà come da tradizione sul campo dell’oratorio "Molina" di Biumo Inferiore per ricordare il 15enne varesino scomparso alla vigilia del Natale del 2005.

«Fabio era un ragazzo che dimostrava l’amore per la vita in tutto ciò che faceva: nello studio, nello sport, in famiglia, con gli amici. E nello sport, il basket in particolare». Così lo ricordano i suoi genitori, Emanuela e Attilio, spiegando la scelta di dedicargli un un memorial sportivo sotto i canestri. Il torneo è aperto ai giovani cestisti delle annate dal 1990 al 1996 che possono iscriversi compilando il modulo disponibile presso il negozio Andreoni Presepi di via Garibaldi 28 o all’Oratorio di Biumo in piazza XXVI Maggio. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito: www.memorialfabioaletti.it.
 

Il "memorial" prenderà il via giovedì 25 giugno con il ritrovo alle ore 20 e l’inizio del torneo girone 1991-1992. Venerdì 26 giugno alle 20 ci sarà una Santa Messa in suffragio di Fabio sempre all’oratorio di Biumo poi, alle 21, il torneo girone 1990. Sabato 27 giugno, ore 15, torneo girone 1993-1994, a seguire 1995-1996. Ore 18, torneo girone 1991-1992. Ore 20.30, finale girone 1990. Domenica 28 giugno, ore 16, semifinali. Ore 17, partita Vecchie glorie della Pallacanestro Varese. Ore 18.30, finali e premiazioni. Verranno premiate le prime quattro squadre di ogni girone. A ogni iscritto sarà consegnata una t-shirt ricordo e un buono pasto. Gli organizzatori fanno sapere che l’evento sportivo non è certo fine a se stesso, ma è momento aggregante, di amicizia, di sport e di preghiera nel ricordo di un ragazzo che, nella speranza data dalla fede, in realtà non ci ha mai davvero abbandonato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.