Festa della Comunità della Moriggia

Gli organizzatori, oltre ai consueti stand gastronomici, pesca di beneficenza e giochi per bambini che saranno in funzione per tutti i giorni della festa, hanno previsto un nutrito programma di spettacoli




Nella Parrocchia di Moriggia in via Gramsci a Gallarate a partire da venerdì 26 giugno inizia la tradizionale «Festa della Comunità» che quest’anno si articolerà nell’ultimo fine settimana di giugno e nel primo di Luglio. Gli organizzatori, oltre ai consueti stand gastronomici, pesca di beneficenza e giochi per bambini che saranno in funzione per tutti i giorni della festa, hanno previsto un nutrito programma di spettacoli:

Venerdì 26 Giugno: intrattenimenti musicali per tutte le età con i gruppi “Le voci… del rione”.
Sabato 27 Giugno: serata danzante con Glenda e Dante.
Domenica 28 Giugno alle 21.00: il coro “Divertimento vocale” diretto dal maestro Carlo Morandi proporrà il tradizionale spettacolo con un repertorio che spazia dal gospel al jazz, dal pop-rock al sacro-classico.
Giovedì 2 Luglio: presentazione del libro di storia locale “Tra campi, boschi e vigneti” di Giuseppe Fimmanò e Alberto Guenzani.
Sabato 4 Luglio: serata danzante con musica da ascoltare e ballare a cura del Gruppo Glenda e Dante.
Domenica 5 Luglio: ore 10.30 messa presieduta da mons. Ambrogio Piantanida, già Prevosto di Gallarate; ore 21.00 spettacolo musicale con il gruppo Genteviva che spazia dal rock al folk al melodico. A seguire giochi pirotecnici ed estrazione dei premi della lotteria.

«Questa volta – spiega il Parroco di Moriggia, don Giuseppe Collini – abbiamo esteso a 2 fine-settimana il programma della nostra festa per offrire un momento di intrattenimento a tutti gli abitanti del quartiere e non solo. Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi: confido nella loro partecipazione sono il futuro della comunità ed ora possono crescere all’ombra del campanile della nostra nuova chiesa che è il simbolo della presenza del Signore tra noi».

Durante la festa si disputerà anche il torneo di calcio “Memorial Geni Mori in Roviello” per le categorie Pulcini, Ragazzi, Top Junior e Over. Quest’anno la Festa della Comunità assume anche un significato particolare visto che ricorre il 30° di ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Collini, un anniversario che sarà celebrato domenica 28 Giugno alle 10.30 con la messa solenne presieduta da s.e. mons. Marco Ferrari.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.