Pro Patria, via i primi pezzi pregiati
Do Prado va a Cesena, Dalla Bona cercato dal Cittadella, Zappacosta tra Pescara e Fiorentina. E mister Lerda è vicino al Crotone, neopromosso in B, ma abbandonato da Moriero
La promozione è appena sfumata e già i primi pezzi di Pro Patria lasciano Busto Arsizio e scelgono altri lidi dove svernare e dove riprovare a puntare in alto la prossima stagione. Il primo a lasciare è Guillherme Raymundo Do Prado, ventisettenne centrocampista ex Perugia e Fiorentina, il quale ha firmato un contratto che lo legherà per i prossimi tre anni al Cesena, neopromossa in serie B proprio a scapito dei tigrotti. Ad annunciarlo è la stessa società bianconera sul proprio sito internet. Le attenzioni delle squadre di categoria superiore si fanno sempre più pressanti anche per altri uomini quest’anno in forza ai biancoblu. Il giovane Zappacosta, classe 1988, a metà tra Fiorentina e Pescara, è considerato un pezzo pregiato del mercato per entrambe le formazioni, che potrebbero utilizzarlo come “merce di scambio”. Ad attendere Dalla Bona ci sarebbe il Cittadella, i cui osservatori sono stati avvistati allo “Speroni” nella partita di domenica scorsa. Anche per Toledo e Fofana ci sarebbero gli interessamenti di squadre di serie B, e lo stesso discorso vale per i vari Pisani, Morello, Urbano e per tutti gli altri giocatori in prestito, primo fra tutti Lucas Correa, che quasi sicuramente rientrerà alla base, alla Lazio, che con buone possibilità lo rigirerà in prestito o lo utilizzerà come pedina per qualche scambio con società di serie B o di serie A. Ultimo ma non ultimo, mister Lerda. L’uomo forse più importante per il suo carisma, per l’attaccamento alla maglia, per la capacità di tenere unita la rosa, è dato da radio mercato molto vicino al Crotone, neo promosso in serie B proprio nella stessa giornata che ha segnato la fine del sogno della Pro Patria: dopo lo spareggio vinto contro il Benevento, la squadra calabrese ha annunciato la fine del rapporto con Checco Moriero, che ha scelto Frosinone. Sembra che al suo posto la nuova dirigenza rossoblu abbia individuato in Franco Lerda l’uomo giusto per puntare alla salvezza nella prossima serie B. Possibile che se l’affare andrà in porto, il mister proverà a portare in Calabria alcuni degli uomini che lo hanno affiancato nell’ultima stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.