Rugby in finale, Tallarino predica concentrazione
Domenica (15,30) a Giubiano il Varese ospita l'Imola per la partita di andata dello spareggio promozione. Il tecnico: «Ben venga la concomitanza con la festa: giocare davanti a un bel pubblico ci darà qualcosa in più»
Si aspetta il pubblico delle grandi occasioni sulle tribune del campo sportivo "Levi" di Giubiano, che domenica a partire dalle 15,30 ospiterà la gara di andata tra Rugby Varese e Imola Rugby, la finale che decreterà la promozione in serie B.
La concomitanza della partita con il weekend dell’attesa e sempre partecipataFesta del Rugby permetterà di allungare il momento conviviale (che inizia questa sera – venerdì) e di "inglobare" anche la partita del XV biancorosso allenato da Borghetti e Tallarino.
Proprio Massimo Tallarino racconta la settimana trascorsa dalla squadra dopo il successo ottenuto domenica scorsa sul Settimo Torinese. «I ragazzi si sono allenati con tranquillità, senza forzare troppo ma curando nei dettagli tutte le situazioni di gioco. Non conosciamo Imola e il suo gioco, ma credo sia meglio così: non ci focalizzeremo solo su alcuni aspetti ma rimarremo concentrati a 360° per opporci ai nostri avversari».
Il Varese sta bene, con la sola eccezione di Ermolli che contro i piemontesi si è infortunato alla spalla. «Purtropoo Ermolli non sarà disponibile per queste finali e questa è un’assenza pesante, che spiace a tutti. Però gli infortuni fanno parte del gioco, possono succedere e quindi è utile guardare avanti, al di là delle assenze».
Il tecnico biancorosso non è preoccupato di cali di concentrazione in concomitanza della festa, tradizionale momento di svago e divertimento per tutto il movimento ovale e per i suoi sostenitori. «La festa non è un problema, anzi ben venga. Penso possa aiutare a infoltire il pubblico e vi assicuro che giocare davanti a tante persone è certo più piacevole che esibirsi con poco pubblico sugli spalti. Sono convinto, anzi, che il clima che si crea in questi giorni a Giubiano ci può dare una mano per rendere al meglio».
LA FORMAZIONE – Il XV anti-Imola è già pronto. In prima linea ci saranno Scialabba, Continisio e Maglia; Montalbetti e Loda formeranno la seconda linea mentre il pacchetto di mischia sarà completato da Contardi, Maccarelli e Perego. Mediano di mischia sarà Davincini con a fianco in apertura Ferrara che è anche il calciatore designato della squadra biancorossa. Bianchi e Campiglio saranno i centri, Gaggioni e Di Giorgio ali mentre Ermete Rossi prenderà posto in posizione di estremo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.