Unni in festa a Cassano Valcuvia

Tre giorni con la palla ovale protagonista, nel cuore della Valcuvia. In campo squadre con dieci giocatori, fuori uno stand gastronomico e un concerto di musica live

Ritorna per il terzo anno consecutivo il torneo a dieci giocatori di rugby "Gli Unni e gli altri", abbinato alla festa del club che da alcune stagioni ha portato la palla ovale in Valcuvia, una novità assoluta per uno sport rimasto per molti anni "esclusiva" di Varese.
 
Sede del torneo sarà il campo sportivo di Cassano Valcuvia che ormai ha "adottato" gli Unni (foto), nati sportivamente tra Cocquio e il campo di Gemonio. Si comincia questa sera, venerdì 26, con la cena in compagnia e la presentazione delle squadre partecipanti, ma il cuore della manifestazione sarà tra sabato e domenica. Il torneo prenderà il via alle 9 di sabato e si fermerà solo per lasciare spazio anche a un mini-torneo di rugby femminile; al termine della fase a gironi è previsto il classico "terzo tempo".
Alla sera cena e spazio alla musica con il concerto dei Fucking Project a partire dalle 22 e con la gara di tiro alla fune.
Domenica la fase finale e il torneo per i ragazzi delle scuole medie, oltre al pranzo per tutti coloro che vorranno intervenire. Gli "Unni" invitano tutti: giocatori, amici e famiglie, amanti del rugby o semplici curiosi che hanno scoperto la palla ovale grazie ai recenti risultati della nazionale italiana nei mondiali di Francia e nel Sei Nazioni. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.