Estate alla Ghiggini

In corso fino al 5 settembre la mostra Quarta dimensione

Tra curiosità, assenso e critiche, prosegue nei mesi estivi l’originale mostra allestita presso la Ghiggini 1822, dal titolo Quarta Dimensione , un’esposizio­ne collettiva di partico­lari installazio­ni artistiche create appositamen­te per gli spazi interni ed esterni della galleria di Varese. Federica Fioroni, Antonia Iurlaro con Silvia Pe­rindani, Shpati Hodoj, Cristian Luca Me­risio, Da­niele Nitti Sotres e Pietro Zucca sono i giova­ni pro­tagonisti di questa mostra, individuati dallo scul­tore Giovanni Bruno e dal critico d’arte Claudio Cerritelli , entrambi do­centi presso l’Acca­demia di Belle Arti di Brera a Milano. L’evento, caratterizzato dalla ricerca di un’altra superficie al di fuori di quelle strettamen­te strutturali e codificate, per sfociare in ambienta­zioni spaziali e virtuali, si concluderà sabato 5 Settembre con la presenza degli artisti in galleria e di un momento di incontro ravvivato da performance e interventi che vedranno il coinvolgimento del pubblico.
Per il periodo estivo la galleria seguirà fino al 31 Luglio i seguenti orari: martedì-venerdì: 16-19; sabato: 10-12.30; 16-19. La galleria rimarrà chiusa per ferie dal 10 al 20 Agosto.
 
Quarta Dimensione
Federica Fioroni, Antonia Iurlaro con Silvia Perindani, Shpati Hodoj,
Cristian Luca Merisio, Daniele Nitti Sotres e Pietro Zucca
A cura di Giovanni Bruno e Claudio Cerritelli.
sul sito www.ghiggini.it verranno segnalate le serate degli incontri e delle performance
23 maggio – 5 settembre 2009 – dal martedì al sabato: 16 – 19
Organizzazione Daniela Daverio, Eileen Ghiggini, Chiara Palumbo
INGRESSO LIBERO
GHIGGINI 1822 – via Albuzzi 17 – Varese – galleria@ghiggini.it – www.ghiggini.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.