Il Miradigi Caffé conquista la “40 Ore”

Alle 16 di domenica si è conclusa la undicesima edizione della maratona sportiva che ha coinvolto ottocento atleti e migliaia di spettatori. Sul podio anche Piccolo Arredamenti e Bufali d'acqua, tutte le classifiche

La maglia rosa finale della “40 Ore di Sport” di Laveno Mombello, va per quest’anno ai ragazzi del Miradigi Caffè che al termine della lunghissima maratona sportiva disputata tra la mezzanotte di venerdì e le 16 di domenica si lasciano alle spalle le altre 17 formazioni che hanno dato vita al torneo più lungo dell’estate.
E proprio il rosa che di solito contraddistingue i vincitori del Giro d’Italia è stato il colore che ha caratterizzato questa undicesima edizione organizzata come di consueto dallo staff del centro sportivo Cila Club guidato da Bruno e Cinzia Zanon. Rosa le magliette con il motto “Complici di forti emozioni”, rosa i braccialetti che contraddistinguono gli atleti in gara, rosa anche il colore della squadra più originale iscritta, il team tutto femminile delle Wonder Woman Triple che se ha raccolto pochi punti in classifica ne ha guadagnati a piene mani alla voce simpatia e gradimento.
L’edizione 2009 è filata ancora una volta senza problemi di sorta grazie anche all’impegno dei capisquadra e dei loro 800 atleti e che è stata solo sfiorata dal maltempo. Il temporale è arrivato prima dell’inizio, il vento non ha creato danni a campi e al grande campeggio che ospita i giocatori per tutte le 40 ore, un villaggio che non dorme mai.
La vittoria del Miradigi (nome che deriva dalla fusione dei due sponsor) non è stata facile ed è giunta dopo un testa a testa con i campioni uscenti del Piccolo Arredamenti: 169 a 158 il punteggio finale. Terzo posto invece per i Bufali d’acqua di Monvalle (150) che hanno preceduto i veterani del Casa Color e gli esordienti Tipi da Schiaffi.
Giocatori e tifosi, ancora una volta, hanno gradito le novità proposte dallo staff del Cila: l’elezione di miss 40 Ore ha aperto la kermesse, il torneo e l’esibizione di bocce hanno aggiunto una nuova disciplina alle tante già presenti in questa sorta di olimpiade dove ognuna delle 18 squadre deve partecipare a tutti i tornei. Confermate le grandi battaglie negli sport presenti da più tempo, dove i concorrenti si danno appuntamento da un anno all’altro per dare vita a partite spesso di grande interesse anche tecnico. Il tutto per puro divertimento, visto che in palio ci sono solo la gloria e una coppa: perché lo sport e l’amicizia alla “40 ore” contano più di qualsiasi risultato.
XI 40 Ore di Sport di Laveno Mombello
 
CLASSIFICA GENERALE
1) MIRADIGI CAFFE’, 169 punti. 2) PICCOLO ARREDAMENTI, 158. 3) BUFALI D’ACQUA, 150. 4) Ca.sa. Color 144; 5) Tipi da Schiaffi 143; 6) Verbano Web 130; 7) Il Linguaccione 129; 8) Amici e Cirvan 120; 9) Yabaraz 117; 10) Cani e Porci 95; 11) Bar Poldo 94; 12) Circolo di Cerro 90; 13) Il Baracchino 88; 14) I Ciccioli 83; 15) I Ruderi 80; 16) Cittadini 78; 17) Vedano Olona 75; 18) Wonder Women Triple 34.
 
CLASSIFICHE DEI TORNEI
Calcio a 5: 1) Miradigi; 2) Piccolo Arredamenti; 3) Tipi da Schiaffi.
Basket: 1) Amici e Cirvan; 2) Casa Color; 3) Piccolo Arredamenti.
Volley: 1) Tipi da Schiaffi; 2) Piccolo Arredamenti; 3) Circolo di Cerro.
Tennistavolo: 1) Miradigi; 2) Yabaraz; 3) Il Linguaccione.
Calciobalilla: 1) Bufali d’Acqua; Verbano Web; 3) Miradigi.
Playstation: 1) Bufali d’Acqua; 2) Verbano Web; 3) I Ciccioli.
Podismo: 1) Cani e Porci; 2) Bufali d’Acqua; 3) Il Linguaccione.
Mountain Bike: 1) Tipi da Schiaffi; 2) Piccolo Arr.; 3) Bufali d’Acqua 
Bocce: 1) Bufali d’Acqua; 2) Piccolo Arredamenti; 3) Il Linguaccione.
Playstation Ragazzi: 1) Miradigi; 2) Tipi da Schiaffi; 3) Yabaraz.
Miss 40 Ore: 1) Vedano Olona; 2) Bufali d’Acqua, Tipi da Schiaffi, Circolo di Cerro.

Per inviare le vostre immagini della "40 Ore": sport@varesenews.it

Galleria fotografica

Premiazioni 40 Ore 4 di 24
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazioni 40 Ore 4 di 24

Galleria fotografica

Facce da “40 Ore” 4 di 19

Galleria fotografica

40 ore, ecco le miss 4 di 26

Galleria fotografica

Il lato “B” della 40 ore 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.