Malpensa: 2,7 chili di cocaina sequestrati dalla Guardia di Finanza

Operazione congiunta delle Fiamme Gialle e del nucleo di polizia tributaria di Varese: arrestati 4 trafficanti peruviani

Cocaina nascosta negli zaini, quattro trafficanti peruviani arrestati all’aeroporto di Malpensa. L’operazione risale a giovedì 2 luglio: i militari del locale gruppo della Guardia di Finanza hanno individuato ed arrestato un corriere internazionale di sostanze stupefacenti, di origine peruviana, proveniente da Lima con un volo diretto. Il trafficante, che aveva mostrato qualche titubanza all’atto dei controlli doganali, è stato perquisito e nei doppifondi abilmente ricavati in 3 zaini che l’uomo portava al seguito sono stati trovati 2,7 chilogrammi di cocaina. Le indagini hanno consentito di acquisire precisi indizi su possibili destinatari in Italia della droga: l’attività investigativa, protrattasi dalla serata di giovedì fino alla mattina di venerdì 3 luglio, ha permesso, non senza difficoltà, di localizzare 3 cittadini stranieri, anch’essi di nazionalità peruviana, ai quali sono stati recapitati gli zaini. Per loro, residenti a Milano e Brugherio, è scattato l’arresto. Il valore dello stupefacente sequestrato, sul mercato al dettaglio, supera il mezzo milione di euro.      

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.