Travolte dalla corrente del fiume, spavento per tre ragazzine

Stavano facendo il bagno nel Verzasca quando sono state trascinate dall'acqua. Due si sono messe subito in salvo la terza è stata soccorsa da un sommozzatore

Grande spavento per tre ragazzine tedesche che questo pomeriggio stavano nuotando nel fiume Verzasca all’altezza di Lavertezzo. Le tra giovani, di età compresa tra i 10 e i 12 anni, sono state improvvisamente sorprese dalla corrente: due di loro sono riuscite a mettersi in salvo, la terza, una dodicenne, è stata trascinata per una cinquantina di metri all’interno di una cascata. Fortunatamente un pattugliatore del fiume e di un sommozzatore del Gruppo Sub Verzasca, hanno assistito alla scena e, utilizzando le corde di lancio, sono riusciti a estrarre dall’acqua sana e salva anche l’ultima ragazza.
Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Lacuale e della Gendarmeria Territoriale di Magadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.