Ultimi giorni per “l’Avanguardia Russa”

Si chiude domenica 26 la grande mostra di Villa Olmo con le opere di Chagall, Kandinsky e Malevic

Si chiude domenica prossima, 26 luglio, la grande esposizione dedicata ai maestri dell’Avanguardia Russa allestita a Villa Olmo di Como.
La rassegna è stata una delle più visitate d’Italia e fino ad ora ha accolto oltre 70mila appassionati che si sono recati in riva al Lario per vedere le opere di pittori del calibro di Chagall, Kandinsky e Malevic. In tutto sono ottanta i capolavori esposti, tra olii, acquarelli, tempere e disegni provenienti dalle maggiori collezioni pubbliche russe a partire dal Museo Nazionale di San Pietroburgo.
La mostra è organizzata dall’assessorato alla cultura del Corriere di Como con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Como, della Camera di Commercio, dal Corriere della Sera, da Acsm-Agam e dallo sponsor tecnico Memphis. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.