Conto alla rovescia per “Il principe mezzosangue”

In attesa dell’uscita nelle sale al 15 luglio del sesto capitolo della saga di Harry Potter, distribuito il trailer in italiano di oltre due minuti

Sarebbe dovuto uscire l’estate scorsa, nel 2008, ma il timore di uno scontro diretto con Twlight fece slittare di un anno l’uscita del film già ultimato. Si tratta di Harry Potter e il principe mezzosangue, sesto capitolo della saga dedicato al maghetto nato dalla penna J.K. Rowling. L’uscita in Italia è prevista per il 15 luglio, con una speciale anteprima al 12 luglio al Giffoni Film Festival, festival da sempre dedicato ai film per bambini.
Questo nuovo film è l’unico vero blockbuster in uscita estiva, dopo anni che i distributori avevano cercato di aprire all’estate l’uscita dei film. Quest’anno, purtroppo, c’è poco da vedere al cinema di interessante ed Harry Potter è l’unico film che, nel periodo estivo, potrà davvero sbancare il botteghino, prima delle uscite di metà agosto.
 
L’attesa intorno al maghetto cresce sempre più. Cupo, oscuro, dark, sempre più vicino al lato oscuro del protagonista, questo sesto capitolo è diretto ancora una volta da Peter Yates, già regista del quinto. Nel principe mezzosangue Voldemort, incarnazione del male, sferra un nuovo attacco alla scuola di Harry Potter. La ormai classica battaglia finale si prevede sempre più drammatica, tanto che è confermata la morte di un personaggio chiave di tutta la saga.

I fan attendono l’uscita con ansia, già sapendo che è in corso la lavorazione de I doni della morte, doppio film tratto dall’ultimo capitolo della saga. La produzione ha infatti deciso di realizzare due film dall’opera che chiude i sette libri che hanno letteralmente fatto rinascere la letteratura fantasy.

Galleria fotografica

Harry Potter 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Harry Potter 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.