Dalla Pampa alle Prealpi: una delegazione dall’Argentina ospite di Ceam
Il Consorzio Export Alto Milanese prosegue nella sua "diplomazia commerciale" in favore del meccanotessile locale. A settembre l'incontro conuna delgazione di imprenditori di Rosario, nel cuore del paese sudamericano
Tra la Camera di Commercio Italiana di Rosario e Ceam – il Consorzio Export Alto Milanese di Busto Arsizio – è stato attivato un interessante rapporto di collaborazione suscettibile di proficui sviluppi in quanto il mercato argentino si identifica per il tessile come un’area con concrete potenzialità.
Nasce quindi sotto i migliori auspici l’ospitalità (22 – 28 Settembre) di una Delegazione di imprenditori del settore che parteciperanno ad un apposito workshop per esaminare l’alta tecnologia prodotta dalle aziende consorziate – integrate da visite ad imprese produttrici di tessuti – considerato che il meccanotessile italiano ha un export di oltre venti milioni di euro in Argentina.
L’eterogenea composizione della missione include il comparto abbigliamento-moda e Ceam sta definendo mirati incontri con imprese della Provincia che annovera significative eccellenze.
Inoltre, grazie al protocollo d’intesa a suo tempo sottoscritto da Ceam con gli Istituti tessili della Lombardia – già oggetto di proficui incontri tecnici tra imprenditori-docenti-allievi – si stanno perfezionando importanti occasioni di approfondimento con rappresentative realtà scolastiche dell’area per la loro significativa e apprezzata tradizione.
Non mancheranno incontri istituzionali per sottolineare un evento che sta assumendo rilievo pur in una fase di grave recessione generale e in particolare del comparto tessile.
Un contributo che, ancora una volta, parte da Busto Arsizio con l’auspicio di migliorare i rapporti commerciali con l’America Latina che, complessivamente, sta registrando un incremento delle nostre esportazioni del 10-12%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.