Davide Van De Sfroos ospite di “Follia Rotolante”

Sarà il cantante laghèe l'ospite d'eccezione del programma dedicato alla musica folk e dialettale che andrà in onda su raidue a partire dal 18 agosto

Andrà in onda da domani, 18 agosto, su Raidue alle 00.15 (per tre martedì consecutivi) “Follia Rotolante”, un programma interamente dedicato alla musica folk e dialettale, in cui artisti affermati si confrontano con sonorità e stili diversi ma con una radice comune. In tutti e tre gli appuntamenti ci sarà Davide Van De Sfroos, il più rappresentativo artista italiano di musica folk.
A condurre il programma sarà Francesca Mazzalai.
Nelle tre puntate si alterneranno: Vinicio Capossela, Antonella Ruggiero, Patrizia Laquidara, Marco Carta, Peppe Voltarelli, artisti che hanno legato il loro nome alla ricerca e all’approfondimento delle culture popolari.
Nell’appuntamento di domani Vinicio Capossela interpreterà i brani: “Dagarola”, “Ingiuriata”, “Francescina la calitrana” e “Lamento dei mendicanti”.
“Follia rotolante” manderà inoltre in onda le inedite performance di alcuni brani famosi della tradizione folk e popolare, rivisitati e reinterpretati in versioni inedite.
“Follia Rotolante” è un viaggio tra i ritmi e le melodie della tradizione e la contemporaneità, con protagonisti artisti e gruppi capaci di rivisitare la musica popolare in chiave moderna, mantenendo inalterato il legame col territorio. Musica nuova, una contaminazione di diversi generi, fortemente condizionata dall’ambiente e dal contesto culturale locale.
“Follia Rotolante” è un programma di Luca Lepore e Piercarlo Borgogelli in collaborazione con Rai 2, per la regia di Arnalda Canali, Daniela Vismara, Cristina Faiad, con la direzione artistica di Gianpiero Canino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.