L’autovelox nei boschi sarà tolto

Lo strumento che ha rilevato migliaia di multe nei mesi scorsi cesserà l’attività il 4 settembre, dopo un anno di attività con diversi ricorsi al Tar da parte degli automobilisti

L’autovelox nei boschi di Tradate sarà tolto. La conferma arriva direttamente dal Comune, secondo cui non vi sarebbe l’intenzione di rinnovare il contratto per il rilevatore di velocità che ha destato molte polemiche negli ultimi mesi. Il documento infatti scadrà il prossimo 4 settembre, data dopo la quale il macchinario sarà rimosso.
La polemica che si era innescata nei mesi scorsi (l’autovelox era stata installato circa un anno fa) era con quella macchina erano state comminate oltre 8 mila multe in pochi mesi, tre mila solo nelle prime due settimane.
In quel tratto di strada, Via Costa del Re, una strada provinciale, il limite è stato fissato a 50 chilometri orari, secondo il comune a causa della pericolosità data dalla vicinanza con le scuole superiori e le uscite degli studenti.
Numerosi però gli automobilisti che avevano fatto ricorso al Tar e le prime sentenze emerse nei mesi scorsi avevano dato ragione a loro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.