“Notte sicura”, si rafforzano i controlli della polizia municipale
Significativo il bilancio dell’ultima operazione della Polizia Municipale di Trecate che, nella notte fra il 22 ed il 23 Agosto, ha effettuato uno servizio straordinario di controllo del territorio
Trentasei automobilisti controllati con il pre-etilometro, otto conducenti sottoposti all’etiltest vero e proprio, quattro persone denunciate all’autorità competente per guida in stato di ebbrezza, con successivo ritiro della patente.
Significativo il bilancio dell’ultima operazione della Polizia Municipale di Trecate che, nella notte fra il 22 ed il 23 Agosto, ha effettuato uno servizio straordinario di controllo del territorio, con particolare attenzione alle zone ritenute più a rischio per la sicurezza della circolazione ovvero nei pressi di discoteche e locali pubblici.
I controlli, coordinati dal comandante Ivana Medina, non si sono però limitati alle violazioni relative all’assunzione di alcool. La polizia municipale ha sanzionato quattro persone che guidavano senza cinture di sicurezza. Inoltre, a seguito di un accurato controllo predisposto con apposita strumentazione inclinometrica, è stato sanzionato un motociclista per errata inclinazione della targa del motoveicolo, un comportamento che impedisce l’identificazione del veicolo in movimento e quindi l’accertamento delle violazioni.
Come spiega l’assessore alla Polizia Municipale Lorenzo Volonté: “I controlli operati dalla Polizia Municipale sono di tipo specialistico e denotano l’impegno dell’Amministrazione per la tutela del territorio e dei cittadini”.
“I risultati sono soddisfacenti – aggiunge il sindaco, Enzio Zanotti Fragonara – come promesso nelle scorse settimane continueremo a vigilare sulla notte trecatese, con l’obiettivo rendere più tranquilla e vivibile la città anche in estate”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.