Unione Trenitalia-Nord, Cattaneo risponde al Pd
L'assessore regionale a infrastrutture e mobilità replica alle critiche mosse dal Partito Democratico riguardo all'unione tra Trenitalia e Le Nord
«Nessun protezionismo dell’esistente, ma al contrario, un’altra forte innovazione nella direzione di quel
modello lombardo che ha già prodotto tanti risultati anche nel campo delle infrastrutture e dei trasporti». È questa la risposta dell’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità, il varesino Raffaele Cattaneo, dopo le critiche mosse dal Partito Democratico in meritoall’unione di Trenitalia e Le Nord.
«Noi – presegue Cattaneo – accettiamo la scommessa che dall’unione delle due società ne nasca una più forte in grado di dare una risposta adeguata ai pendolari e invece qual è la proposta del Pd? Gare su tratte specifiche? Con quali risultati? Quelli di riaffidare il servizio a chi lo gestisce già oggi secondo le note modalità o quello di fare tratte di serie A e tratte di serie B?».
Cattaneo continua e va all’attacco: «La nostra proposta raccoglie la sfida di un miglioramento per tutti, ma forse è questa ennesima risposta che viene dal governo regionale che il Pd non può accettare. Farebbe invece bene a prendere esempio dalla Cisl che apprezza l’autonomia regionale e non si sottrae alla sfida. Con loro apriremo il confronto al più presto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.