Unione Trenitalia-Nord, Cattaneo risponde al Pd
L'assessore regionale a infrastrutture e mobilità replica alle critiche mosse dal Partito Democratico riguardo all'unione tra Trenitalia e Le Nord
«Nessun protezionismo dell’esistente, ma al contrario, un’altra forte innovazione nella direzione di quel
modello lombardo che ha già prodotto tanti risultati anche nel campo delle infrastrutture e dei trasporti». È questa la risposta dell’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità, il varesino Raffaele Cattaneo, dopo le critiche mosse dal Partito Democratico in meritoall’unione di Trenitalia e Le Nord.
«Noi – presegue Cattaneo – accettiamo la scommessa che dall’unione delle due società ne nasca una più forte in grado di dare una risposta adeguata ai pendolari e invece qual è la proposta del Pd? Gare su tratte specifiche? Con quali risultati? Quelli di riaffidare il servizio a chi lo gestisce già oggi secondo le note modalità o quello di fare tratte di serie A e tratte di serie B?».
Cattaneo continua e va all’attacco: «La nostra proposta raccoglie la sfida di un miglioramento per tutti, ma forse è questa ennesima risposta che viene dal governo regionale che il Pd non può accettare. Farebbe invece bene a prendere esempio dalla Cisl che apprezza l’autonomia regionale e non si sottrae alla sfida. Con loro apriremo il confronto al più presto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.