Gruisti per tutti, il caso Innse alla Filmstudio
Martedì 27 ottobre (ore 21) presso la sala di via de Cristoforis sarà proiettato il documentario ispirato al caso della fabbrica di Lambrate
Martedì 27 ottobre presso “Filmstudio90″ (via de Cristoforis,5” Varese ) sarà proiettato il documentario “Gruisti per tutti”, ispirato al caso Innse, di Giorgio Magarò e Mario Agostinelli. Una storia a lieto fine: il trionfo dei lavoratori della fabbrica di Lambrate, dopo la protesta di oltre una settimana ed il gesto di cinque operai saliti su un carro ponte dal quale si sono rifiutati di scendere fino alla firma dell’accordo. Il reportage ricostruisce le ultime 48 ore della trattativa.Al termine della proiezione ci sarà l’incontro-dibattito con gli autori, Mario Agostinelli (consigliere regionale e regista del documentario), Franco Stasi (segretario Provinciale Cgil Varese) , Roberto Giudici (sindacalista FIOM che ha partecipato alla protesta).
Presenta e introduce il dibattito : Daniele Bandi . L’iniziativa rientra all’interno della rassegna “Un posto nel mondo ” ed è organizzata da Cgil Varese e Universauser .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.