Il violinista Guido Raimondi in concerto a Luvinate
L'appuntamento è per domenica 4 ottobre, alle 21 ed è parte della Seconda Stagione concertistica del Comune
Guido Rimonda, una delle personalità musicali più complete ed affascinanti del panorama violinistico italiano, sarà il prossimo protagonista del quarto appuntamento con Seconda Stagione concertistica del Comune di Luvinate.
Dopo le recenti tournèe in Florida, in Paraguay, in Grecia, in Honduras e Guatemala, sempre accompagnato dal suo inseparabile violino di Antonio Stradivari, il “J. M. Leclaire” del 1721, sarà di scena, presso la chiesa parrocchiale del Comune di Luvinate, Domenica 04 Ottobre alle ore 21,00.
Ad accompagnare l’artista sarà l’Orchestra “MusicArte” diretta dal M° Daniele Ballello, che già si è distinta nei precedenti concerti della rassegna.
Il programma della serata ad ingresso libero, prevede dapprima la Suite per archi in Sol Minore, opera questa inizialmente attribuita a Johann Sebastian Bach e quindi catalogata BWV 1070, in realtà composta dal figlio Wilhelm Friedemann Bach; a seguire il Concerto per violino e orchestra di A. Vivaldi scritto "per la solennità della Sacra lingua di Sant’Antonio da Padova", “L’arte dell’arco” di G. Tartini e il tema e variazioni “Per la gran Duchessa di Parma” di N. Paganini.
Questo imperdibile appuntamento, organizzato dall’Associazione “MusicArte” di Varese in collaborazione con Comune e Pro loco è la serata conclusiva della Stagione Concertistica Luvinatese, che finora ha regalato momenti davvero esaltanti al sempre numeroso pubblico presente.
Ulteriori informazioni su www.musicarteclassica.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.