Smog, Porcari: incentivi regionali insufficienti,

Per il consigliere regionale del Pd “sbagliato bloccare i mezzi se non si dà un’alternativa”

“I provvedimenti di oggi, anche se apprezzabili, non rispondono agli oltre 350mila cittadini e imprese che da giovedì dovranno tenere i mezzi in garage. Venti milioni di euro in tutto potranno bastare per 10mila mezzi. Se si intende ottenere il risultato di rinnovare il parco auto occorrono molte più risorse. È sbagliato bloccare i mezzi se non si dà un’alternativa. Se i soldi per finanziare in modo adeguato gli incentivi non ci sono, meglio abbandonare i velleitarismi, revocare il fermo e predisporre un piano più graduale come stanno facendo tutte le altre Regioni”.
Così il PD in Regione, commenta i provvedimenti approvati oggi in Giunta regionale sul contrasto all’inquinamento atmosferico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.