Tosi: «Doppio aumento per i pendolari dopo le elezioni»
Il consigliere regionale lamenta il rinvio dell'aumento 2009 dei biglietti e degli abbonamenti Fs all'anno prossimo, mascherando un aumento superiore all'inflazione e tenendo in serbo una ministangata
La Regione approva gli aumenti di biglietti e abbonamenti ma li posticipa a dopo le elezioni. Nel 2010 ci sarà un aumento doppio e gli utenti di Trenitalia pagheranno per i nuovi treni sulle Ferrovie Nord: “Per la prima volta – attacca il consigliere regionale del PD Stefano Tosi – la Regione applica un aumento superiore all’inflazione, ma per non incorrere nelle ire dei pendolari sceglie prudentemente di applicare gli aumenti solo dopo le elezioni regionali della prossima primavera, quando lo scatto sarà doppio: quello del 2009 sommato a quello del 2010. La cosa più curiosa è che l’aumento relativo al 2009, per la parte legata al miglioramento del servizio, tiene conto dell’immissione di nuovi treni sulle Ferrovie Nord. Peccato che l’aumento di biglietti e abbonamenti sarà applicato anche a tutti gli utenti di Trenitalia, nonostante non ci sia stato alcun miglioramento del servizio. Una ministangata, dunque, tenuta nascosta ai pendolari fin dopo le prossime elezioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.