Che giocate a fare se poi i soldi non li ritirate?
La febbre del gioco dilaga e nel 2009 grazie al lotto, superenalotto, gratta e vinci e altre lotterie 120 italiani sono diventati milionari. Ma c'è anche chi non ritira i premi
"Forse questa notizia non è degna di nota, – ci scrive la signora Gabriella, – ma ancora oggi alla ricevitoria del lotto della Signora Galmozzi, a Gazzada, in Via Morazzone, non si è ancora presentato il fortunato ma distratto vincitore di un terno.La somma della vincita ammonta a quasi 5000 euro e oggi mi è stato detto che anche un altro signore ha vinto una discreta sommetta".
La signora tocca un tasto interessante perché gli italiani sono letteralmente impazziti per il gioco e vi investono miliardi di euro ogni anno.
Basta passare davanti a una qualsiasi ricevitoria in qualsiasi giorno della settimana per vedere le file e l’interese che milioni di cittadini hanno.
Nei primi dieci mesi del 2009, come riportato sul sito dell’Agicos, ci sono stati "ben 120 nuovi milionari. Tra i milionari "più famosi" va ricordato il fortunato giocatore di Bagnone (MS) che il 22 agosto scorso ha portato a casa ben 147,8 milioni di euro grazie ad un "6" al SuperEnalotto, o la vincita da 4 milioni di euro ottenuta col Gratta e Vinci "Magico Natale" andata ad un appassionato di Siderno Marina il 23 ottobre scorso".
Il Gratta e Vinci, si sa, è ormai diventato il gioco più amato dagli italiani e questa passione per le lotterie istantanee ha fatto segnare livelli di raccolta davvero straordinari. Attualmente sono 21 i tagliandi cartacei disponibili in commercio con prezzi che variano da 1 a 20 euro e premi fino a quattro milioni di euro come nel caso del neo arrivato "Magico Natale". I Gratta e Vinci più venduti e amati sono quelli che permettono, per così dire, di cambiare la vita: parliamo di "Colpo Vincente" e "Tesoro del Faraone" che con 10 euro permettono di vincere fino a 2 milioni di euro, oppure del famosissimo "Mega Miliardario" che al costo di 10 euro mette in palio ben 1 milione di euro, o ancora di "Magico Natale" – il nuovo biglietto a tiratura limitata – che al costo di 20 euro mette in palio in totale 10 premi da 4 milioni di euro. Anche nel 2009 sono stati in tanti ad aver cambiato la propria vita tentando la fortuna con questa modalità di gioco: nei primi dieci mesi del 2009, infatti, grazie al "Mega Miliardario" ben 71 persone hanno realizzato i propri sogni vincendo 1 milione di euro. Il "Tesoro del Faraone" ha creato, invece, 10 milionari che hanno vinto 2 milioni di euro ciascuno, mentre "Colpo Vincente" ha cambiato la vita ad altre 10 persone che hanno portato a casa 2 milioni di euro. Finora solo uno, il fortunato giocatore di Siderno Marina (RC), ha trovato uno dei dieci milionari Gratta e Vinci della serie "Magico Natale" da 4 milioni di euro. In totale, solo questi quattro tipi di Gratta e Vinci hanno premiato i 92 fortunati giocatori con ben 115 milioni di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.