Scoperto il più grande laboratorio clandestino della Lombardia
Oltre 1200 mq dove erano stati sistemati 80 postazioni di lavoro e 50 letti. I carabinieri di Gallarate hanno sorpreso al lavoro 30 cinesi
Ottanta postazioni di lavoro, cinquanta letti. È il maggiore laboratorio tessile clandestino scoperto in Lomabardia. A trovarlo sono stati i carabinieri della Compagnia di Somma Lombardo, in collaborazione con la polizia municipale di Casorate e la Direzione Provinciale del Lavoro di Varese, nell’ambito delle attività di contrasto all’immigrazione clandestina ed al fenomeno del lavoro “nero”.
Il laboratorio – dormitorio,scoperto la notte scorsa, si estende per oltre 1200 mq contenenti. Trenta i cinesi sorpresi nel corso dell’attività lavorativa all’interno della struttura di cui 12 sono risultati irregolari e denunciati all’autorità giudiziaria per violazione della legge sugli stranieri.
La struttura, priva delle necessarie autorizzazioni, è stata posta sotto sequestro e sono state irrogate sanzioni amministrative per circa 200.000 euro dovute a gravissime violazione normative sul lavoro ed in materia igienico sanitaria.
All’attività di controllo per contrastare i fenomeni del lavoro nero, del controllo delle norme di sicurezza dei luoghi di lavoro, dell’immigrazione clandestina e dello sfruttamento della manodopera, sono costantemente impegnati i Carabinieri del Comando Provinciale di Varese, il personale ispettivo della Direzione Provinciale del Lavoro di Varese, i Militari del Nucleo Carabinieri per la Tutela del Lavoro e le locali A.S.L. Sono tuttora in corso accertamenti.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.