Una mangiatoia per aiutare gli amici pennuti
Grande successo degli Eventi Natura al Centro Didattico Scientifico di Tradate. Domenica che la stagione del area creata dal Parco Pineta
L’inverno è alle porte con il suo gelo e la difficoltà per molti animali di reperire il cibo per la loro sopravvivenza. Non c’è nulla che possiamo fare per evitare questa condizione; è la dura legge della selezione naturale in cui sopravvive il più forte e abile. Con l’istallazione di mangiatoie nei giardini e sui balconi, possiamo però dare un contributo e maggiori speranze di sopravvivenza ai piccoli uccelli. Dopo il grande successo dell’anno passato, ecco una giornata dedicata ai più piccoli che si cimenteranno nella costruzione di una mangiatoia da posizionare vicino alle proprie case, ma anche un’opportunità per i più grandi che vogliono saperne di più riguardo agli amici pennuti che le visiteranno; per l’occasione sarà allestito un piccolo e conviviale buffet imbandito con tutto ciò che gli stessi uccellini troveranno nelle mangiatoie (noci, spagnolette,…). Vi aspettiamo inoltre per lanciare la proposta “Regala un campanellino al gatto del tuo vicino, molti piccoli pennuti te ne saranno grati”. Inizio attività ore 14.30 – conclusione ore 17.30). Partecipazione Gratuita.
Info utili
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.