Ancora spacciatori in manette: pedinati fino a casa

Arrestati due algerini dopo un'indagine a cura della Polfer di Gallarate

Ancora spacciatori in manette nel Gallaratese, uno dei territori dove più intensi "fervono" i traffici di stupefacenti, complice la vicinanza della pur vigilatissima Malpensa, dove gli ingenti sequestri non riescono fermare del tutto l’ingresso della droga in arrivo soprattutto dal Sudamerica. A finire davanti al giudice sono questa volta due soggetti di nazionalità algerina, a conferma che lo spaccio al dettaglio vede i nordafricani fra i principali "appaltatori" del "servizio". In questo caso il teatro in cui si consumavano i reati, almeno quelli direttamente riscontrati, era l’area di Vanzaghello. È stata la Polfer di Gallarate ad avviare e condurre l’indagine, partita da segnalazioni raccolte in stazione. Dopo vari pedinamenti, in cui si è assistito ad almeno un episodio di cessione di stupefacenti, gli agenti sono arrivati all’abitazione dei due stranieri a Samarate, trovandovi oltre 30 grammi di cocaina già confezionata in dosi. Messi di fronte all’evidenza, i due algerini hanno amesso, con dichiarazioni spontanee, l’attività di spaccio, e sono stati tratti in arresto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.