Bonomi: “Con l’arrivo di Cathay, Malpensa conferma le sue potenzialità”

Il numero uno di Sea: "Nell’aeroporto varesino prosegue l’importante recupero di voli intercontinentali e di passeggeri"

«È con grande soddisfazione che annunciamo il nuovo collegamento per Hong Kong della Giuseppe Bonomi, numero uno di SeaCathay Pacific, compagnia aerea fra le più prestigiose al mondo». Le parole sono di Giuseppe Bonomi, numero uno di Sea, la società che gestisce gli scali milanesi, a margine dell’annuncio ugfficiale, atteso da tempo, dell’apertura del volo passeggeri della compagnia aerea di Hong Kong.
«Il nuovo servizio offerto dalla Cathay Pacific è un altro risultato del lavoro che Sea ha portato avanti in questi mesi con il determinante supporto del sindaco Moratti e in collaborazione con Enac, Ministero dei Trasporti e degli Affari Esteri per la liberalizzazione degli accordi bilaterali – prosegue Bonomi -. Il volo per Hong Kong costituisce una importante opportunità per i passeggeri del Nord Italia che potranno raggiungere direttamente un’area economica di grande importanza e potenzialità e offrirà un nuovo accesso per le principali destinazioni orientali come l’Australia, la Nuova Zelanda, il Giappone e la Corea. L’arrivo del volo passeggeri della Cathay Pacific rappresenta un altro passo importante per ridare a Malpensa il ruolo di base per i voli intercontinentali diretti che si aggiunge ai segnali soddisfacenti raggiunti relativamente al recupero del traffico. A novembre, infatti, Malpensa ha registrato un incremento di passeggeri pari al 2%. Un dato positivo e in netta controtendenza rispetto ai grandi aeroporti europei che invece segnano, per lo stesso periodo, pesanti flessioni. Malpensa è quindi uno dei pochi aeroporti europei medio-grandi a crescere nonostante la crisi. Importante dato positivo anche nel settore del trasporto cargo. Recuperati i dati negativi dei primi mesi del 2009 (-45% a gennaio), a novembre il trend mensile del traffico sullo scalo ha fatto registrare un +22,8%».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.