Le Cuffie Colorate tra calcio e nuoto

Il resoconto del weekend agonistico degli atleti della Pad di Busto, impegnati a Pavia e Brescia nelle due discipline

Fine settimana impegnativo per gli atleti della Polisportiva PAD (ProPatria Associazione Disabili) do Busto, impegnati su due fronti. Sabato si è svolta la seconda giornata del campionato regionale di
calcio a 5 D.I.R.; sul campo neutro di Pavia la PAD calcio ha ottenuto una bella vittoria sulla capolista Briantea Cantù per 6-1. In evidenza, nella formazione bustocca,  il numero 7 Alberto Previati autore di tre gol e il numero 10 Mario Sgro a segno con una doppietta. Bella prestazione anche per il regista Sebastiano Torre che ha fatto girare bene l’intera squadra.
Domenica invece c’è stato un esordio positivo per la PAD nuoto nella piscina di Brescia dove erano presenti ben 14 società per un totale di 120 atleti; tra le altre presente anche la compagine di Roma (Santa Lucia), campione d’Italia nella stagione 2008/09.
Nel corso del meeting c’è stata la conferma dei tempi della scorsa stagione da parte di Angelica Toia, Samuele Castiglioni e Daniela Murano, la quale ha provato una nuova distanza – i 200 stile – ottenedo il tempo di 4’12". Grande soddisfazione anche per Lorenzo Sartor che al suo rientro dopo una stagione di pausa fa registrare il tempo di 54" nei 50 stile libero abbattendo di quasi 20" il suo record personale. Buona infine anche la prestazione di Sonia Annoni, nei 50 stile libero e nei 100 rana: la "cuffia colorata" è al rientro alle gare agonistiche dopo tre anni di inattività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.