Monti (Lega Nord): “E noi facciamo le ronde in giallo!”
Il giovane esponente del Carroccio rilancia e organizza un sit-in davanti al Comune di Varese e giovedì 10 dicembre le "ronde in giallo" nei 40 Comuni govenernati dalla Lega Nord
L’iniziativa delle associazioni varesine contro il razzismo e soprattutto la maglietta che riporta la scritta “Io non sono razzista, io non faccio le ronde, io non sono padano” non piace alla Lega Nord. Il giovane consigliere comunale Emanuele Monti risponde e organizza una contro-manifestazione in due tappe. La prima questa sera, mercoledì 2 dicembre, fuori dalla sala del consiglio comunale a Palazzo Estense, i leghisti si presenteranno con uno striscione con la scritta: “Noi non siamo razzisti. Ma facciamo le ronde e siamo padani”. La seconda il prossimo 10 dicembre, quando in occasione del sessantunesimo anniversario della “Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo” è organizzata la giornata in giallo contro il razzismo: «Per rispondere all’iniziativa chiaramente politica delle associazioni varesine capeggiate dalle Acli – spiega Monti -, il prossimo giovedì 10 dicembre nei 40 comuni varesini governati dalla Lega Nord i militanti scenderanno in strada per fare le ronde vestiti proprio di giallo e con le magliette con la scritta uguale a quella dello striscione. Un modo per dimostrare che non siamo razzisti, ma siamo orgogliosamente padani e facciamo le ronde per difendere il territorio. Il razzismo lo vedo in coloro i quali hanno ideato le magliette delle associazioni, con il riferimento alla Lega Nord per la padanità e le ronde. Siamo contro il razzismo, ma rilanciamo: facciamo le ronde in giallo!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.