“Se il regalo costa meno io lo compro dai cinesi”

Una lettrice racconta: "Nei negozi "firmati" si trovano solo prodotti made in China. E allora che senso ha pagare 30 euro per una sciarpa che ne vale 5?"

Buongiorno a tutti.
Vorrei solo dire una cosa: ma possibile che ieri in un enorme negozio di giocattoli in cui cercavo un regalo per un bimbo non sia riuscita a trovare un oggetto che non fosse "made in China"? Tutte marche con nomi famosi e italianissimi ma tutta produzione cinese.
Persino i libri per i più piccoli sono stampati là e chi ci tutela con tutti questi scandali sulle vernici tossiche? E i nostri industriali?! Cosa vogliono ancora? Incentivi e quant’altro? Ma allora i prezzi perchè non scendono? Anzi. Allora compro direttamente dai cinesi almeno pago 5 euro per una sciarpa che, uguale ma "firmata" mi costa non meno di 30.
Alla fine ho comprato quattro prodotti per l’igiene personale che la mamma gradirà, tanto lui è così piccino, ma almeno prodotti e confezionati a Brescia! Consumatori sveglia, compriamo almeno prodotti  europei, oppure risparmiamo comprandoli direttamente dai cinesi. E che i nostri industriali la smettano di piangere! Auguri a tutti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.